Il libro: Big Data, Social, Gamification e La teoria dei giochi competitivi 638 - Il libro: Big Data, Social, Gamification e La teoria dei giochi competitivi
Stiamo tostando un nuovo caffe' !



Aggiornarsi in pausa caffè

Ascoltaci dal lunedì alla domenica, alle 8.30, news e attrezzi di lavoro. Il venerdì l'approfondimento.
Host dott. Valentino Spataro mail

638 - Il libro: Big Data, Social, Gamification e La teoria dei giochi competitivi

2017-08-23 spataro

Il tema di oggi viene leggendo un libro: giochi competitivi e cooperativi, di Gianfranco Gambarelli.

Leggendolo, da non matematico ne' studioso della materia, ho cercato di fare mie le osservazioni e conclusioni riportate nell'opera. Mi ha interessato soprattutto il metodo.

Le considerazioni sono assai rilevanti in tema di Big Data, Social, Gamification.

Ecco i punti trattati, mi perdoni l'autore se, da ignorante in materia, ho provato ugualmente a respirare un mondo decisamente interessante.

1) il punto di sella

2) la minaccia

3) i controlli incrociati

4) il mediatore

5) la struttura ad albero nei giochi complessi

6) scegliere o meno la prima mossa

7) indici di potere (positivo e negativo)

A tutti, buona estate



Per consulenze:
Scrivici

su Telegram:
News - Gruppo




Frasi celebri:
"Se esiste in un computer, sara' trovato" - Valentino Spataro, era il il 1991. Vero.





social,matematica,bigdata,gamification