Il libro: Big Data, Social, Gamification e La teoria dei giochi competitivi 638 - Il libro: Big Data, Social, Gamification e La teoria dei giochi competitivi
Stiamo tostando un nuovo caffe' !



Alexa, apri caffè due punto zero
adv iusondemand

Aggiornarsi in pausa caffè

Ascoltaci dal lunedì alla domenica, alle 8.30, news e attrezzi di lavoro. Il venerdì l'approfondimento.
Host dott. Valentino Spataro mail



638 - Il libro: Big Data, Social, Gamification e La teoria dei giochi competitivi


2017-08-23 spataro

Il tema di oggi viene leggendo un libro: giochi competitivi e cooperativi, di Gianfranco Gambarelli.

Leggendolo, da non matematico ne' studioso della materia, ho cercato di fare mie le osservazioni e conclusioni riportate nell'opera. Mi ha interessato soprattutto il metodo.

Le considerazioni sono assai rilevanti in tema di Big Data, Social, Gamification.

Ecco i punti trattati, mi perdoni l'autore se, da ignorante in materia, ho provato ugualmente a respirare un mondo decisamente interessante.

1) il punto di sella

2) la minaccia

3) i controlli incrociati

4) il mediatore

5) la struttura ad albero nei giochi complessi

6) scegliere o meno la prima mossa

7) indici di potere (positivo e negativo)

A tutti, buona estate

social,matematica,bigdata,gamification



Consulenze altri episodi multiplayer

seguimi su Telegram:
News Gruppo




Frasi celebri:
"Mai mettersi contro uno stupido, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza." - Oscar Wilde