La lettera programmatica di Mark Zuckerberg

Tutti a parlare della lettera di Mark. Qualcuno l'ha letta ?

Io si', per voi e per me. E ho preso il primo microfono che ho trovato sottomano, quello dello smartphone, decisamente non il migliore.

Eccola:

https://www.facebook.com/notes/mark-zuckerberg/monetizing-global-community/10154544292806634/

Tradotta da Google:

Costruire Comunità Globale

Mark Zuckerberg · giovedì 16 FEBBRAIO 2017

Per la nostra comunità,

Nel nostro viaggio di collegare il mondo, spesso discutiamo prodotti che stiamo costruendo e aggiornamenti sul nostro business. Oggi voglio mettere a fuoco il più importante domanda di tutti: stiamo costruendo il mondo che tutti noi vogliamo?

La storia è la storia di come abbiamo imparato a riunirsi sempre più numerosi - da tribù a città alle nazioni. Ad ogni passo, abbiamo costruito infrastrutture sociali, come le comunità, i media ei governi a darci la forza per realizzare le cose non siamo riusciti da soli.

Oggi siamo vicini a prendere il nostro prossimo passo. I nostri più grandi opportunità sono ormai globali - come diffondere la prosperità e la libertà, la promozione della pace e della comprensione, il sollevamento di persone dalla povertà, e accelerando la scienza. Le nostre sfide più grandi anche bisogno di risposte globali - come porre fine al terrorismo, lotta al cambiamento climatico, e prevenire pandemie. Il progresso richiede ora l'umanità che si uniscono non solo come città o nazioni, ma anche come una comunità globale.

Questo è particolarmente importante in questo momento. Facebook sta per portare noi più vicini e la costruzione di una comunità globale. Quando abbiamo iniziato, questa idea non è stata controversa. Ogni anno, il mondo ha più connesso e questo è stato visto come una tendenza positiva. Ma ora, in tutto il mondo ci sono persone lasciate dalla globalizzazione, e movimenti per il ritiro dalla connessione globale. Ci sono dubbi sul fatto che siamo in grado di fare una comunità globale che funziona per tutti, e se il percorso in avanti è quello di collegare più o invertire la rotta.

Questo è un momento in cui molti di noi in tutto il mondo stanno riflettendo su come possiamo avere l'impatto più positivo. Mi viene in mente il mio preferito dire sulla tecnologia: ". Siamo sempre sopravvalutare quello che possiamo fare in due anni, e sottovalutiamo quello che possiamo fare in dieci anni" Forse non abbiamo il potere di creare il mondo che vogliamo subito, ma tutti noi possiamo iniziare oggi a lavorare sul lungo termine. In tempi come questi, la cosa più importante che Facebook può fare è sviluppare le infrastrutture sociali per dare alla gente il potere di costruire una comunità globale che funziona per tutti noi.

Negli ultimi dieci anni, Facebook si è concentrata sul collegamento di amici e famiglie. Con questa base, il nostro prossimo obiettivo sarà sviluppare le infrastrutture sociali per la comunità - per averci sostenuto, per tenerci al sicuro, per informarli, per l'impegno civico, e per l'inclusione di tutti.

tutti noi Portando insieme come una comunità globale è un progetto più grande di qualsiasi organizzazione o azienda, ma Facebook può aiutare a contribuire a rispondere a queste cinque domande importanti:

Come possiamo aiutare le persone a costruire comunità solidali che rafforzano istituzioni tradizionali in un mondo in cui l'appartenenza a queste istituzioni è in declino?

Come possiamo aiutare le persone a costruire una comunità sicura che impedisce danni, aiuta durante le crisi e ricostruisce poi in un mondo dove chiunque in tutto il mondo ci può interessare?

Come possiamo aiutare le persone a costruire una comunità informata che ci espone a nuove idee e costruisce comprensione comune in un mondo in cui ogni persona ha una voce?

Come possiamo aiutare le persone a costruire una comunità civilmente impegnata, in un mondo dove la partecipazione al voto a volte comprende meno della metà della nostra popolazione?

Come possiamo aiutare le persone a costruire una comunità inclusiva che rifletta i nostri valori collettivi e comune umanità dal livello locale a quello globale, che attraversa culture, nazioni e regioni in un mondo con alcuni esempi di comunità globali?

La mia speranza è che più di noi impegnarsi la nostra energia per costruire le infrastrutture sociali a lungo termine per portare l'umanità insieme. Le risposte a queste domande non verranno tutti da Facebook, ma credo che siamo in grado di svolgere un ruolo.

Il nostro lavoro in Facebook è quello di aiutare le persone a fare il massimo impatto positivo mentre mitigare le aree in cui la tecnologia e social media possono contribuire alla divisione e l'isolamento. Facebook è un work in progress, e ci sono dedicati a imparare e migliorare. Prendiamo la nostra responsabilità sul serio, e oggi voglio parlare di come abbiamo in programma di fare la nostra parte per costruire questa comunità globale.



Il dott. Spataro sviluppa software dal 1986 ed è consulente legale dal 1995.

Per la tua attivita' vuoi un approfondimento ?

Scrivici per un preventivo via Email , Fb, Telegram, Skype o consulta lo Store:

.